Basi per il sociale

Nuova casa della speranza - Tanzania

Foto nuova casa della speranza Tanzania
Foto nuova casa della speranza Tanzania
Foto bambini casa della speranza Tanzania
Foto nuova casa della speranza Tanzania

Progetto un bicchiere di latte

basi-per-gli-altri

L’idea nasce dall’incontro della Basi Achille srl con le Suore della Divina Provvidenza ,che da decenni lavorano in ben sette missioni in Etiopia e una in Kenia . Il loro impegno è rivolto soprattutto ai bambini : scuole , ambulatori medici ed adozioni a distanza.
Il progetto “un bicchiere di latte” nasce dalla necessità di dare ai bambini di una scuola un sostentamento anche alimentare.
Questo idea non era di facile attuazione ,poichè richiedeva,a chi lo avesse iniziato, continuità nel tempo e quindi un impegno costante: per trecento bambini della scuola,bisognava reperire e distribuire giornalmente 80 litri di acqua e latte in polvere,in un paese dove tutto è difficile…

Ecco allora che la Ditta Basi ha deciso che quel progetto continuativo nel tempo poteva essere realizzato, un “piccolo gesto per un grande progetto”, perché tiene legati nel tempo, perché è costante e non passeggero , perché è serio e non è il frutto di un sentimento momentaneo.

Ora Trecento bimbi nella scuola di Shallala prendono il latte tutti giorni . Le suore,portando questo esempio, hanno potuto allargare questa iniziativa ,grazie all’aiuto di altre aziende,a tutte le altre missioni con risultati eccezionali: ad oggi sono più di mille i bambini che bevono il latte tutti giorni!

Un incontro importante quello con le Suore della Divina Provvidenza che hanno la loro sede a Piacenza aperte a tutti i laici che vogliono collaborare con loro. Per informazioni: madreprovvidenzapc@virgilio.it

Basi per Haiti

basi-per-haiti

Per informazioni: http://www.danoneperhaiti.it